A Verona come ogni anno Signorvino presenta il calendario di eventi organizzati in occasione della 53esima edizione di Vinitaly. L’apertura dei lavori è prevista per sabato 6 aprile nello store di Parona con la social dinner e degustazione guidata da due giovani influencer di riferimento del settore. Enoblogger & Not Just Wine sono infatti tra i protagonisti sulla scena digitale della comunicazione enologica Italiana. Seguendo la filosofia di Signorvino, volta ad una comunicazione sempre più semplice ma carica di contenuto e rivolta ad un pubblico giovane ed eterogeneo, Emanuele 27 anni, Luca 24 e Matteo 23, condurranno una degustazione di 5 vini intrattenendo gli ospiti della cena. A seguire musica da vivo e Dj set.
Lunedì 8 aprile si conferma l’ormai consolidato evento-degustazione condotto direttamente da Joe Bastianich che, nello store di Verona (centro), racconterà i vini della sua cantina di famiglia mettendo a confronto due territori d‘eccellenza. Ci guiderà alla scoperta di Vespa Bianco, espressione di quella zona della DOC Colli Orientali del Friuli più calda e quindi in grado di dare vini corposi e strutturati, immaginando poi di percorrere le colline ilcinesi l’assaggio proseguirà con il Brunello La Fiorita. A seguire un concerto unplugged, foto ed autografi sulle bottiglie dell’azienda (degustazione guidata e concerto 50 euro).
Le Wine Lessons? In occasione di Vinitaly saranno totalmente gratuite. In slot di 30 minuti, le lezioni si svolgeranno nello store di Verona in Corso Porta Nuova e nel punto vendita della Valpolicella a Parona. Si tratta di pillole brevi focalizzate su un preciso argomento, curioso ed anche insolito, daranno anche accesso a speciali promozioni sui prodotti in degustazione.
Rispondi