Cantine Povero vanta oltre 45 ettari di vigneti distribuiti tra Cisterna d’Asti, Canale d’Alba e San Damiano d’Asti, tra il Monferrato e il Roero in Piemonte. Qui vengono coltivate, con grande cura ed attenzione, 7 varietà di uve autoctone.
“Il vino buono si fa in vigna”, è questa la filosofia della famiglia Povero che lavora in perfetta simbiosi con la natura per dare vita ad un vino che rispetti appieno il territorio dal quale proviene e che si contraddistingua per equilibrio, immediatezza, profondità e preziosità. Una realtà che lavora nel pieno rispetto della terra, assecondando i suoi ritmi e le sue stagioni: ciò si traduce in una solida responsabilità per il lavoro nei vigneti, in una cura costante e meticolosa, in un vero e proprio ascolto della natura affinché ogni acino d’uva possa esprimere il meglio e sprigionare tutto il territorio dal quale proviene.
Il lavoro di Cantine Povero però, non si ferma con l’imbottigliamento dei vini. L’azienda ripone grande attenzione anche al processo di distribuzione che, ancora oggi, avviene tramite la cantina che consegna personalmente i propri prodotti. Ecco perché la famiglia Povero ha deciso negli anni di affidarsi a Scania Piemonte per l’acquisto di alcuni veicoli che le consentono di effettuare le consegne con puntualità e meticolosa attenzione, come spiega Giovanni Perrone della Concessionaria Scania Piemonte: “Cantine Povero ha da poco acquistato due nuovi veicoli Scania, un P320 due assi con cassa mobile per consegnare le bottiglie a ristoranti, cantine, negozi ed enoteche di tutto il Nord Italia e un G450 3 assi che può essere equipaggiato con cassa mobile, per la consegna delle bottiglie, o con cisterna in acciaio inox per la distribuzione del vino sfuso. Il vino è un prodotto estremamente sensibile, ecco perché Cantine Povero ha deciso di dotarsi di veicoli propri per effettuare le consegne dei vini. E’ un cliente che ha capito l’importanza del trasporto, che ha compreso quando sia importante riporre la massima cura e attenzione non solo in vigna e in cantina ma anche nella distribuzione del vino stesso. I due nuovi veicoli Scania sono senza dubbio un biglietto da visita d’eccellenza per Cantine Povero”.
“Poniamo grande impegno nel lavoro in vigna e in cantina”, ha evidenziato Luca Povero, titolare della Cantina assieme ai suoi fratelli. “Non potevamo quindi trascurare il processo di consegna e distribuzione dei nostri vini. Ecco perché, dal 2001, abbiamo deciso di acquistare dei veicoli Scania che ci garantissero la massima affidabilità e che fossero il vero e proprio biglietto da visita della nostra azienda. Nel trasportare il vino bisogna prestare la massima attenzione: proprio per questo carichiamo le bottiglie nel nostro magazzino a temperatura controllata, ci assicuriamo che rimangano sempre al riparo e che vengano consegnate nel corso della giornata stessa. Abbiamo da poco acquistato due nuovi veicoli Scania: puntiamo sulla qualità e anche i camion che scegliamo devono rispecchiare questa filosofia. Devo ammettere che siamo molto soddisfatti, sia del prodotto che del servizio, l’officina autorizzata Scania, Martino di Priocca è sempre disponibile, dal mattino presto fino alla sera tardi”
Rispondi