Piacenza rinnova negli spazi della fiera Expo una manifestazione legata ai vini.
E annuncia la seconda edizione della Fiera dei Vini, che si svolgerà da sabato 16 a lunedi 18 novembre 2024, promuovendo l’idea di un vino emozionale, conviviale e originale.
Questi 3 aggettivi costituiranno infatti il concept della seconda edizione della rassegna, scelti tra le preferenze dei circa mille winelovers che nel 2023 hanno partecipato all’attività Messaggi in bottiglia: 3 parole per il tuo vino, descrivendo attraverso apposite schede la propria etichetta del cuore. I termini emersi non solo riflettono l’unicità e la peculiarità del vino, strettamente legato al territorio e alle molteplici interpretazioni possibili, ma evocano anche l’esperienza che ogni assaggio porta con sé: un momento ricco di valori e significati, che trasforma la degustazione in un’occasione di condivisione autentica con amici e familiari. Le 3 giornate della mostra mercato, di cui l’ultima riservata a professionisti e operatori secondo un format consolidato, costituiranno l’occasione per degustare, acquistare e scoprire nuove realtà enoiche, accuratamente selezionate dall’apposito comitato tecnico come garante della qualità delle aziende espositrici.
Piacenza, Fiera dei Vini in breve
Quando: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024
Dove: Piacenza Expo
Orario di apertura al pubblico:
sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00 – lunedì dalle 10.00 alle 16.30
Ingresso: 25,00 euro comprensivo di bicchiere per degustazioni – ridotto 15,00 euro pe convenzioni con associazioni di settore.
Parcheggio: gratuito
Info utili: carrelli disponibili per gli acquisti; sconti ai visitatori per ingresso a musei cittadini
Biglietteria online – piacenzaexpo.vivaticket.it/it/tour/fiera-dei-vini-2023/3582, in prevendita fino al 30 ottobre a 20 euro.


Lascia un commento